Nella parte alta dell’interfaccia grafica del programma ci sono cinque pulsanti, ossia My Computer, YouTube, Facebook, Import e Webcam. Prima di uploadare un video online è necessario importarlo dentro al programma.
Cliccate sul pulsante Import quindi selezionate il video dal vostro disco fisso quindi inserite il titolo, i tags e la data prima di cliccare Save per salvare. Cliccando sull’anteprima del video importato sarà possibile visualizzare in un media player integrato il video ed eseguire alcune opzioni di modifica come il tagliare una porzione di video tramite la funzione Trim Video.
Prima di poter effettuare l’upload online è necessario fare l’accesso con le proprie credenziali ai servizi web. Selezionate Facebook e/o YouTube ed effettuate l’accesso con i vostri username e password. Quindi sotto la sezione My Computer cliccate con il tasto destro del mouse sul video da condividere e selezionate Send to YouTube oppure Send To Facebook.
► SCARICARE VIDEO DA YOUTUBE ONLINE
Framecaster è anche in grado di catturare video direttamente dalla webcam del computer, tramite la sezione Webcam. Si possono impostare alcuni parametri come Camera, Audio Device e Audio Input prima di cliccare Record per registrare.
Il programma in questione è funzionante su Windows XP, Window Vista, Windows 7 e Windows 8.