Pixa integra un gestore di fotografie che consente all’utente di taggare le immagini e di filtrarle per colore. L’interfaccia è molto ben studiata, permette di visualizzare le immagini sul vostro Mac in maniera molto semplice. Si possono creare cartelle e progetti per tenere organizzate le foto, oltre a poter esportare le immagini in JPG o PNG.
L’app propone anche un tutorial dove vengono spiegate le funzioni principali. Quando visualizzate le immagini potete scorrerle con i tasti destra e sinistra della tastiera. L’interfaccia è divisa in due parti: a sinistra vengono mostrate le cartelle ed i progetti, a destra le immagini e le informazioni relative.
Per aggiungere tag ad un’immagine cliccate il pulsante tag nella parte sinistra dell’applicazione quindi selezionate un’immagine ed inserite il tag. Per esportare un’immagine invece cliccate il pulsante con la freccia che punta verso l’alto nella parte inferiore dell’app, sotto le anteprime delle immagini. Il pulsante + in basso a sinistra permette di creare una nuova cartella o un nuovo progetto.
Per catturare uno screenshot cliccate sull’icona nella barra di Mac OS X e selezionate se catturare un’area, l’intero schermo oppure una finestra. Si possono utilizzare anche le scorciatoie da tastiera, che possono essere impostate nelle opzioni dell’applicazione.
Download Pixa (gratis finché in Beta)