Il programma in questione non è in grado solamente di effettuare l’upload delle immagini sui due siti ma può anche catturare screenshots del computer e quindi caricarli direttamente online.
L’interfaccia principale propone i pulsanti Select Files to Upload, Take a Screen Capture (Area), Select a Window e Capture Active Window sulla barra degli strumenti, oltre ad un menu a tendina che permette di scegliere su quale sito caricare le immagini.
Quando viene effettuato il caricamento delle immagini online compare un altro pannello a destra del programma che mostra tutti i nomi e le dimensioni dei files. Le modalità di cattura schermo e cattura aera funzionano perfettamente e permettono di condividere subito gli screenshots con gli altri. Quando l’immagine è caricata sul sito specificato è possibile aprirla nel browser di default e copiare il link per condividerla.
► CARICARE FILE AUDIO SU FACEBOOK
Nelle impostazioni si può agire su Image Resizing, Quality for Uploads, Naming options, Capture Folder e sui comportamenti generali del programma. L’applicazione funziona su sistemi 32 e 64 bit di Windows XP, Windows Vista, Windows 7 e Windows 8.