Dropbox rappresenta un sistema molto valido per condividere cartelle con colleghi, amici e così via però può capitare per esempio di non sapere l’e-mail della persona con cui vogliamo condividere la cartella.
► CONDIVIDERE FILE CON DROPBOX
Per condividere una cartella di Dropbox con un amico di Facebook, per prima cosa effettuate il login al sito web di Dropbox. Quindi dovrete scegliere la cartella da condividere o crearne una. Se non avete ancora linkato il vostro account Facebook a Dropbox noterete che sopra la casella di testo dove si inseriscono i destinatari c’è la scritta Invite Facebook friends. Cliccate su questo link e collegate i due account.
Una volta linkato il vostro account Facebook a Dropbox, quando inizierete a scrivere un nome nella casella di testo per scegliere il destinatario, non compariranno solamente le e-mail dei vostri contatti ma compariranno anche i vostri amici di Facebook. Selezionate dunque la persona a cui volete inviare il link della cartella e mandate l’invito.
► SELEZIONARE TUTTI GLI AMICI SU FACEBOOK
La persona in questione riceverà una notifica sul social network, che gli permetterà di entrare in Dropbox e visualizzare la cartella condivisa, effettuando il login se già utente oppure creando un nuovo account.