Se vogliamo condividere con i nostri amici su Facebook o YouTube una canzone, come è possibile fare visto che non esiste nessuna possibilità di fare l’upload di un file audio? Ed ecco quindi la soluzione…
Grazie al programmino RealA2V, disponibile per sistemi operativi Windows, è possibile effettuare l’operazione descritta in precedenza, riuscendo così ad avere un file video da condividere dove vogliamo.
RealA2V funziona in maniera molto semplice. Una volta aperto il programma, che si presenta con un’interfaccia utente molto facile da usare, dovremo scegliere innanzitutto il file audio d’origine.
Una volta selezionato l’audio da convertire, dovremo andare a selezionare un’immagine, che sarà visualizzata per tutta la durata del video come base per l’audio.
È possibile scegliere tra le diverse immagini messe a disposizione di default dal programma oppure è possibile selezionare un’immagine dall’hard disk.
A questo punto possiamo avviare la conversione, che ci darà come risultato un file video da caricare dove meglio crediamo.