Il software in questione può convertire file in formato AVI, MPEG4, XVID, MPEG2, MOV, MKV, FLV, SWF, 3GP, GIFF, DIV, MP3, AAC, AC3, WAV, M4A, FLAC, 3GPP e molti altri. Inoltre il programma è anche in grado di tagliare e unire i file così come di masterizzarli su disco.
Nella sidebar di destra si trova la sezione dedicata all’anteprima, per avviare il processo di conversione aggiungete un file cliccando in alto a sinistra su Add Video. Nonostante il nome del pulsante è possibile scegliere anche file audio.
Dopo aver selezionato il file comparirà la finestra Video Settings, che include moltissimi preset per la conversione. È per esempio possibile scegliere di convertire il file per un determinato dispositivo Apple oppure Android, selezionando tra le varie schede disponibili. Dopo aver scelto il preset cliccate Ok per avviare il processo di conversione.
► SCARICARE VIDEO DA YOUTUBE ONLINE
Sulla barra degli strumenti è poi disponibile anche il pulsante Tools, tramite il cui si accede per esempio alle funzioni di taglio dei file e di unione. Da questo menu è anche possibile scegliere di masterizzare i files su disco.
Video To Video Converter funziona su Windows XP, Windows Vista, Windows 7 e Windows 8.