Il programma Freemore Video to GIF Converter per sistemi Windows permette di realizzare delle GIF animate in maniera molto semplice convertendo direttamente i file video di diversi formati, quali AVI, MP4, MPEG, FLV, MOV e 3GP.
L’interfaccia grafica principale del programma è molto semplice e fornisce all’utente le opzioni per importare il video sorgente ed avviare, mettere in pausa, bloccare e riprendere il processo di conversione. È anche possibile visualizzare l’anteprima di ogni frame della GIF nella fase di assemblaggio. Per aprire un video da convertire basta cliccare Input e selezionare il file da aprire.
► CREARE GIF ANIMATE SU ANDROID
Una volta caricato il video è possibile scegliere se convertire l’intero video oppure solamente una parte dello stesso: per tagliare il video è sufficiente utilizzare i pulsanti Set Start e Set End posizionati alla destra del video stesso, in modo da impostare rispettivamente l’inizio e la fine. In basso a sinistra è invece possibile scegliere a che risoluzione creare la GIF animata, selezionando una delle tante opzioni messe a disposizione, tra cui 160 x 120, 320 x 240, 640 x 480, 1280 x 720, 1920 x 1080 ecc. Dopo aver impostato tutte le opzioni bisogna cliccare OK per tornare alla finestra principale, quindi sarà sufficiente cliccare Start per iniziare la conversione.