Viste però le tante soluzioni messe in commercio, esistono dispositivi con tante risoluzioni diverse quindi diventa importante convertire alla perfezione i video per il proprio device, in modo da visualizzare in maniera ideale il video.
Il programma per Windows chiamato Click2Mobile consente di convertire i file video nel formato prescelto e nella giusta risoluzione per i vari dispositivi, grazie all’utilizzo dei preset messi a disposizione. Durante la fase di installazione assicuratevi di rifiutare di installare anche InstallManager per non ritrovarvi software indesiderato sul pc.
► SCARICARE VIDEO DA YOUTUBE ONLINE
Dopo aver avviato l’applicazione cliccate Browse e selezionate il video da convertire, quindi premete il pulsante Continue. Nella finestra seguente Advanced Conversion Options è possibile selezionare il Target device fra iPhone 2G-3GS, iPod Touch 1-3, iPhone 4-4S, iPod Touch4-5, Android Phone 400 x 800, Android Phone 240 x 320, iPad e Android Tablet. È anche possibile impostare la qualità fra le opzioni Low, Medium e High. Si può anche modificare il volume audio dal 25% al 400% del volume originale, così come è possibile inserire i metadati del file video. Quando tutto è stato impostato a dovere non resta che cliccare Convert.
Click2Mobile è accessibile anche dal menu contestuale di Windows facendo click col tasto destro su un file video da convertire. Il programma funziona su versioni 32 e 64 bit di Windows XP, Windows Vista, Windows 7 e Windows 8.