Copiare musica da iPhone a PC

Come sapranno bene i possessori di iPhone o iPod, non è possibile trasferire le canzoni direttamente dal dispositivo al computer con l’uso di iTunes. Per effettuare questa operazione è necessario infatti appoggiarsi ad altri programmi, come per esempio Sharepod.

Sharepod è un software che permette come anticipato di trasferire la musica dal vostro iPod o iPhone sul computer, ma la particolarità di questo programma è che vengono tenuti ordinati i nomi dei file. Solitamente invece questi programmi copiano le canzoni ma i file hanno nomi assurdi.


Sharepod è un programma freeware, molto leggero, che non necessita nemmeno dell’installazione sul pc. Vediamo come procedere per copiare la musica da iPod/iPhone al PC.

MUSICA STREAMING

1. Per prima cosa scaricare Sharepod.
2. Chiudete iTunes se aperto ed inserite tramite cavo USB il vostro iPod/iPhone nel computer.
3. Avviate Sharepod e selezionate le tracce che volete trasferire dal dispositivo al computer. Una volta che avete scelto tutte le canzoni che volete copiare cliccate sul pulsante Copy to PC in alto a sinistra.
4. Nella finestra che si apre dovete scegliere dove copiare i file audio inoltre potrete scegliere la gerarchia da utilizzare per ordinare le canzoni, con tanto di anteprima alla voce I want my music to look like this. Quindi cliccate OK per avviare il trasferimento.

ELIMINARE MUSICA DA IPHONE

Lascia un commento