Per creare GIF animate dai video AVI bisogna scaricare il programma insieme al pacchetto di codec, che è disponibile sulla pagina degli sviluppatori.
Quando avete scaricato il programma ed i codec, posizionate tutti i files in una cartella ed avviate l’eseguibile. Per aggiungere i video da convertire cliccate Add files oppure trascinate dentro alla finestra i files. Sotto la sezione Settings specificate le varie impostazioni per il file di output come la risoluzione, i frame da processare, il ritardo tra i frame, l’infinite loop, i colori.
► CREARE GIF ANIMATE CON PAINT.NET
Nella sezione Output directory invece dovete indicare la cartella dove salvare le GIF animate che saranno create. A questo punto non vi resta che cliccare sul pulsante Convert per avviare il processo di conversione da AVI a GIF.
Per tagliare il video è necessario utilizzare un altro programma perchè openAviToGif non integra strumenti per l’editing. Il programma non ha bisogno di installazione, funziona su Windows XP, Windows Vista, Windows 7 e Windows 8.
Lascia un commento