Creare scorciatoie per i contatti di WhatsApp

WHATSAPP

Forse non tutti sanno che su Android è possibile creare delle scorciatoie per i contatti di WhatsApp, in modo da poter scrivere in maniera più veloce a determinate persone sfruttando il famosissimo software di messaggistica.

Il vantaggio della creazione delle scorciatoie è che si può iniziare a scrivere ad un contatto cliccando direttamente sul collegamento, senza dover prima aprire l’app WhatsApp e quindi selezionare la conversazione.

Per prima cosa bisogna ovviamente aprire l’app WhatsApp sul proprio dispositivo, quindi vengono visualizzate le conversazioni già iniziate. A questo punto è sufficiente cliccare sulla conversazione per cui si vuole creare una scorciatoia e selezionare la voce ‘Crea shortcut per la chat‘. Dopo aver fatto quanto descritto, sulla home di Android sarà aggiunta l’icona della scorciatoia con l’immagine profilo del contatto selezionato, con il nome indicato sotto.

IMPOSTARE LO STATO SU WHATSAPP

Cliccando su questa nuova icona sulla Home è possibile accedere direttamente alla conversazione con tale persona su WhatsApp, senza dover prima aprire l’app e selezionare la conversazione in cui si vuole scrivere. La stessa funzione può essere attivata anche entrando nella conversazione ed aprendo il menu.

Non si tratta di una funzione che permette di risparmiare ore ed ore di tempo, tuttavia si rivela essere molto utile soprattutto per i grandi utilizzatori di WhatsApp, che in questo modo possono accedere più rapidamente alle conversazioni usate più spesso. La stessa funzione può essere usata anche con i gruppi, non solamente con le persone singole, quindi si possono creare scorciatoie sulla Home che aprono direttamente la conversazione di gruppo.

Lascia un commento