Lo spazio su disco è sempre stato un problema? Volete effettuare un’operazione di redistribuzione dello spazio su disco in men che non si dica? Allora l’unica cosa da fare è quella di utilizzare un apposito programma che possa offrire proprio la possibilità di gestire lo spazio su disco come meglio si crede.
Spazio su disco, come gestirlo con EaseUS Partition Master
Sul web si possono trovare tantissimi software che mettono a disposizione una funzione simile, eppure sono ben pochi quelli che riescono effettivamente a garantire un risultato di tutto rispetto e di alto livello. Tra questi, troviamo sicuramente EaseUS Partition Master, un programma che si caratterizza per rendere decisamente più facile la vita di tutti coloro che hanno intenzione di partizionare i dischi rigidi e di sfruttare nel migliore dei modi lo spazio che è presente su disco.
Tra le principali caratteristiche di questo programma troviamo il fatto di permettere sia il ridimensionamento che lo spostamento delle partizioni in modo semplice e veloce. Gli utenti, infatti, avranno la possibilità di impostare una partizione su un’altra di maggiori dimensioni, oppure una più ristretta, sempre in relazioni alle proprie preferenze e necessità. Un altro punto di forza di questo programma è certamente quello di unire le partizioni, formando una partizione di dimensioni maggiori: un’operazione in cui non verrà perso nemmeno un singolo dato.
Tra gli altri vantaggi di puntare su questo programma troviamo certamente il fatto di creare, formattare e cancellare le partizioni. Infatti, questo software è in grado di organizzare e ottimizzare il disco rigido. Non solo, dal momento che permette anche di effettuare, in modo rapido e preciso, la copia di dischi e partizioni, favorendo una clonazione o una migrazione della partizione all’interno dello spazio che non è stato allocato.
Tra i punti di forza di EaseUS Partition Master Pro c’è anche quello di poter gestire in maniera dinamica il volume. Infatti, questo programma consente di ridimensionare, ampliare e ridurre il volume dinamico in maniera estremamente semplice e rapida. Un’altra funzione che può tornare utile è quello di consentire la migrazione OS su SSD per aumentare le prestazioni del sistema operativo Windows.
Un programma perfetto e professionale, ma anche particolarmente facile da usare, adatto anche a chi deve svolgere tali operazioni per la prima volta. Insomma, ha tutto quello che serve per poter diventare anche un ottimo regalo di Natale: non fatevi sfuggire la super promozione ed effettuate il download ad un prezzo scontato quasi della metà!