Yodz Splitter And Joiner è un software open source che è in grado di dividere i file in più parti e poi di riunirli. Un programma così è molto importante per esempio se dobbiamo inviare via email un file grande, per superare le limitazioni imposte dai servizi di posta elettronica sugli allegati.
Per dividere un file nella schermata principale di Yodz Splitter And Joiner dovete innanzitutto selezionare il file originale da dividere e la cartella di destinazione delle diverse parti. Dovete quindi scegliere le dimensioni di ogni parte creata oppure optare per dividere il file in tante parti uguali, impostandone il numero. Ricordate di attivare la voce Generate .Join file se poi dovete unire nuovamente il file. Cliccate dunque il pulsante Split File per avviare l’operazione di divisione.
Per unire le parti di file spostatevi nella tab File Joiner del programma. Nella prima casella selezionate il file .Join salvato in precedenza e nella seconda impostate la directory dove salvare il file unito. Si può anche selezionare la voce Delete pieces and .Join file after joining per eliminare le parti ed il file .Join al termine dell’operazione di unione. Per procedere cliccate Join File.
Yodz Splitter And Joiner è compatibile con le versioni 32 e 64 bit di Windows XP, Windows Vista, Windows 7 e Windows 8.
Lascia un commento