È possibile convertire veramente moltissimi formati video tra cui anche i più conosciuti MP4, MKV, AVI, MOV, DAT, DIVX, MPG, VOB, DV e FLV, con la possibilità di scegliere tra diversi preset per l’audio.
Lanciando il programma ci si trova di fronte ad una bella interfaccia grafica. Le operazioni principali da compiere saranno tre: aprire i files, scegliere il formato di output e la conversione. Per aggiungere i files è sufficiente cliccare sul pulsante Add Video a destra. I files aggiunti possono essere spostati con i tasti Move Up e Move Down, cancellati con Delete e si può eliminare la selezione con Clear.
Una volta impostati i files da cui estrarre l’audio bisogna cliccare su Next per passare alla finestra di configurazione del file audio di output. Qui è possibile scegliere il formato audio preferito tra WAV, MP3, WMA, OGG, AAC, M4A, FLAC e MP2. Si può scegliere inoltre tra una serie di diversi preset per ogni formato nel menu a tendina. In alto ovviamente si imposta la directory dove salvare i file audio. Cliccando Convert si procede alla conversione dei files video in audio.
Questo programma è compatibile con le versioni 32 bit e 64 bit di Windows XP, Windows Vista, Windows 7 e Windows 8.