Una volta installato il programma avviatelo e trascinate dentro alla finestra principale i file pdf, oppure cliccate Add files. In alternativa è possibile cliccare su Add folder per aggiungere i pdf contenuti in una cartella oppure Import file list per importare file pdf in posizioni diverse.
Dopo aver importato i file si possono configurare le impostazioni di conversione, si può selezionare la destinazione dei file ed il metodo di organizzazione. Dopo aver cliccato il pulsante Convert comparirà una barra che segnala l’avanzamento dell’operazione. Per convertire solamente alcuni file cliccate il pulsante con la freccina sotto Convert e selezionate Convert Selected Files.
Free PDF Image Extractor supporta anche i file pdf criptati, inserendo un pdf protetto vi sarà chiesto di inserire la password prima di procedere con l’operazione di salvataggio delle immagini.
L’unico inconveniente di questo programma è che salva le immagini in formato PPM. L’applicazione comunque funziona su versioni 32 e 64 bit di Windows XP, Windows Vista, Windows 7 e Windows 8.