Estrarre immagini JPEG da documenti e applicazioni

screen

deJPEG è un programma per Windows che consente di estrarre immagini JPEG direttamente da documenti e applicazioni, in particolare da file DOC e DOCX oltre che EXE. Può rivelarsi un programma molto utile per chi ha bisogno di estrarre diverse immagini da un certo documento, senza voler impiegare troppo tempo salvando le immagini singolarmente.


L’interfacci di deJPEG è veramente molto spartana, infatti non sono presenti opzioni di alcun genere. Sicuramente questo non metterà in confusione gli utenti meno esperti, dal momento che non c’è praticamente nulla da poter sbagliare. Per iniziare basta cliccare sul pulsante ‘Analyze file’, quindi selezionare il file da analizzare, e deJPEG farà il resto. In automatico viene analizzato il file selezionato, e le immagini JPEG vengono estratte e salvate nella stessa cartella di origine del file scelto. Sarebbe stato bello invece da parte dell’utente poter scegliere la directory per l’output delle immagini.

CONVERTIRE IMMAGINI IN TESTO

Inoltre deJPEG non propone nemmeno la possibilità di rinominare le immagini che vengono estratte, le quali vengono salvate con i nomi di image1, image2 e così via. Non è nemmeno possibile scegliere se estrarre solamente immagini di una certa dimensione, perchè vengono estratte tutte le immagini che vengono trovate, senza distinzioni di alcun tipo. Quando il processo di estrazione è terminato, in basso nella finestra viene indicato il numero di immagini JPEG estratte.

Il lato positivo di deJPEG è dato dal fatto che si tratta di un’app portatile, quindi può essere salvata su una penna USB ed eseguita ovunque. deJPEG è compatibile con Windows XP, Vista, 7 e 8.

Lascia un commento