Gestire aggiornamenti automatici programmi Windows con Update Freezer

update-freezer

Gli aggiornamenti automatici dei programmi sono senza dubbio molto utili, dal momento che evitano all’utente di dover scaricare il file di installazione manualmente ogni volta che viene rilasciato un update.


Tramite gli aggiornamenti automatici però ogni volta che esce un nuovo update, il programma viene portato alla nuova versione, e questo a volte può anche causare dei problemi, in particolare se viene rilasciata una versione con qualche bug.

Grazie al programma Update Freezer per sistemi operativi Windows, è possibile gestire gli aggiornamenti automatici di alcuni dei più famosi software: Adobe Acrobat & Reader, Apple, Adobe Flash, Firefox, Google, Java, Skype e Windows.

MODALITÀ PROVVISORIA WINDOWS 8

L’opzione ‘Disabled‘ è sempre presente per ogni voce, ed ovviamente consente di disattivare gli aggiornamenti automatici per quello specifico software o gruppo di programmi. In base al programma sono poi presenti altre opzioni alternative, per esempio Skype propone anche la funzione ‘Major only’, che permette di installare solamente gli aggiornamenti principali, evitando di installare quelli meno importanti. Apple invece permette di scegliere di controllare la presenza di aggiornamenti ogni giorno, ogni settimane oppure ogni mese.

Per disabilitare tutti gli aggiornamenti automatici di tutti i programmi è sufficiente cliccare sul pulsante ‘Disable All‘ che si trova in alto nella finestra di Update Freezer. In definitiva Update Freezer rappresenta un bello ed utile strumento per quegli utenti che stanno molto attenti a cosa viene installato sul proprio PC, può essere usato per salvaguardare la stabilità del proprio sistema, così da non installare gli aggiornamenti appena vengono rilasciati.

Lascia un commento