Una caratteristica molto interessante di questo programma è che propone una funzione che va ad eliminare tutti i font installati sul sistema ad eccezione di quelli preinstallati in Windows, consentendo di ripristinare i font sul computer.
Nell’interfaccia principale di FontFrenzy sono presenti quattro pulsanti: Defrenzy, FrenzySnap, Refrenzy e FrenzyMan, oltre al pulsante FrenzyInfo per le informazioni sul programma. Defrenzy serve per rimuovere dal sistema tutti i font di terze parti, lasciando solamente i font preinstallati in Windows: tutto ciò che bisogna fare è selezionare il pulsante e poi cliccare su Defrenzy Now. Tuttavia prima di procedere è consigliabile effettuare un backup usando la funzione FrenzySnap.
Dopo aver selezionato la sezione FrenzySnap basterà cliccare su Save Snapshot ed inserire il nome del backup per realizzare una copia dei font. La funzione Refrenzy si dimostra utile per recuperare gli snapshot effettuati in precedenza: per farlo basterà selezionare il backup creato e cliccare su Restore. Infine la funzione FrenzyMan consente di gestire tutti i font installati, permettendo di svolgerci diverse operazioni: per farlo basta selezionare il font e l’azione dall’elenco a sinistra.