Impostare lo stato su Whatsapp

WHATSAPP

Whatsapp propone anche la possibilità di personalizzare il proprio stato, fornendo un’indicazione in tempo reale di quello che stai facendo, così da tenere aggiornati i tuoi contatti. Impostando il proprio stato personalizzato, chiunque ha il tuo numero può vedere il tuo stato, anche se sei offline.


Si possono visualizzare i messaggi di stato aprendo WhatsApp e accedendo alla schermata Preferiti (schermata Contatti WhatsApp su Android). Il messaggio di stato dei tuoi amici verrà visualizzato direttamente sotto al loro nome. Gli stati sono utili per informare i propri amici riguardo a quello che si sta facendo, così se per esempio ci si trova in palestra gli amici possono sapere che probabilmente non si risponderà prima di un certo tempo.

LIBERARE SPAZIO WHATSAPP

Su iPhone o BlackBerry per impostare il proprio stato bisogna andare alla schermata Stato, selezionare uno stato dall’elenco, oppure aggiungere un nuovo stato facendo click sul simbolo “+” in alto a destra. Da iPhone si può anche modificare un qualsiasi stato fra quelli dell’elenco toccando [Modifica] in alto a sinistra.
Su Android bisogna aprire Chat > [Menu] > Stato. A questo punto bisogna selezionare uno stato dall’elenco degli stati predefiniti o scrivere uno stato personalizzato toccando il testo visualizzato sotto a “Seleziona il tuo stato”.
Su Nokia S60/Symbian bisogna andare alla schermata Stato, scegliere da un elenco di stati predefiniti, oppure scrivere un nuovo stato andando su Opzioni > Nuovo stato. È anche possibile modificare uno degli stati predefiniti selezionandolo e andando su Opzioni > Modifica stato.
Su Nokia S40 bisogna aprire Opzioni > Stato, selezionare uno stato predefinito dall’elenco oppure scrivere uno stato selezionando Opzioni > Modifica.
Infine su Windows Phone bisogna individuare i tre puntini […] nell’angolo inferiore destro dello schermo, trascinarli avanti, e toccare [il mio stato]. A questo punto bisogna toccare la casella di testo sotto allo stato attuale e modificare lo stato. Alla fine si deve toccare il segno di spunta nella parte inferiore dello schermo.

Lascia un commento