Il programma è stato concepito per risolvere uno dei più classici problemi che l’utente deve affrontare dopo la formattazione del pc o dopo la configurazione di sistema, infatti spesso dobbiamo cercare i driver dispersi sui siti dei produttori dei nostri componenti.
Il programma che vi proponiamo cercherà per voi il materiale mancante, selezionerà i driver non aggiornati e vi indicherà quali necessitano installazione.
Il programma anche in questo caso è gratuito e si può scaricare senza problemi accedendo a questo link, inoltre tra i tanti pregi vi assicuriamo facilità d’uso grazie alle funzioni semplificate.
SCOPRI COME AGGIORNARE AUTOMATICAMENTE I DRIVER
Dopo aver scaricato DriverEasy occorre selezionare l’azione “scan” per far partire la ricerca dei driver mancanti nel pc, dopodiché comparirà una finestra nella quale vi verranno segnalati i file che necessitano di installazione con l’ultima versione disponibile. Per quanto riguarda l’installazione bisogna sfruttare la funzione “Get Drivers” che aggiorna automaticamente tutti i driver che sono stati citati nella lista. L’ultima caratteristica del software riguarda la possibilità di effettuare un backup dei driver selezionando dal menù in alto la voce “Backup“.