Sul computer tutto questo è molto semplice, basta infatti abbinare il file dei sottotitoli a quello del video perchè durante la visualizzazione compaiano i sottotitoli nel video. La cosa si complica se vogliamo vedere lo stesso video per esempio su un dispositivo che non supporta i sottotitoli…
Grazie al programma Free Movie Subtitler è possibile integrare permanentemente all’interno di un video i sottotitoli così da poter vedere il video sottotitolato anche alla TV. L’uso del programma è in realtà molto semplice tanto che è molto più difficile spiegarlo che farlo…
► AGGIUNGERE SOTTOTITOLI AD UN VIDEO
Una volta scaricato ed installato il programma apritelo, quindi vi troverete di fronte ad una piccola finestra con solamente i pulsanti fondamentali all’operazione. Nella prima riga vi viene chiesto di individuare sul vostro computer il file video, quindi cliccate Browse e selezionate il file. Nella seconda riga dovrete invece aprire il file dei sottotitoli.
► SCARICARE VIDEO DA YOUTUBE ONLINE
Quando avrete selezionato i due file dovrete semplicemente cliccare il pulsante rosso Apply subtitles ed attendere il completamento dell’operazione. Come risultato avrete un file video con i sottotitoli già integrati, da poter visualizzare quindi su qualsiasi dispositivo.
Il programma funziona su Windows XP, Vista e 7, nelle versioni 32 e 64 bit.