MediaCope è il nome di questo fantastico programma, che è anche in grado di convertire i file video in diversi formati. MediaCope lavora su mp3, avi, divx, mov, mkv, flac, rmvb, flv, vob, wma e mp4, solamente per citare alcune estensioni di file che il software è in grado di gestire.
Il programma presenta delle schede nella parte alta della finestra e come si legge ogni scheda ha uno specifico compito, sono presenti le funzioni di: player audio/video, modifiche audio/video, convertitore audio, convertitore video, modifiche foto, convertitore foto, presentazione e strumenti internet.
Ogni funzionalità del programma è molto intuitiva, per esempio per tagliare una certa parte di un video dovremo solo posizionarci col cursore sul punto da cui vogliamo far partire il video, e cliccare “Select Start”, stesso metodo per chiudere il video.
Tra le molte funzioni troviamo anche quella di convertitore sia audio che video, funzione molto utile soprattutto quando dobbiamo trasformare un file per poterlo riprodurre su lettori multimediali.
In sostanza è un prodotto veramente ben fatto con mille opzioni, e lo scaricate direttamente da questo link. E’ compatibile con Windows XP, Vista e 7.