Per modificare un file pdf si deve ricorrere a programmi separati dai visualizzatori di pdf, però la maggior parte di questi programmi permette solamente di convertire il pdf in un altro tipo di file come txt…
La procedura classica prevede la modifica del file convertito quindi un nuovo salvataggio in pdf. Ma grazie a BabyPDF tutta questa trafila è inutile perchè questo programma permette di convertire il file pdf direttamente senza doverlo convertire in nessun altro formato.
BabyPDF funziona sia da visualizzatore di pdf che da editor. Propone controlli di base che permettono di modificare l’aspetto del file pdf nella modalità visualizzazione, mentre nella modalità modifica è possibile pure modificare il testo ed in generale i contenuti.
Per visualizzare i pdf potete usare l’opzione Open PDF oppure trascinare il file nella finestra del programma. La modalità visualizza propone funzioni come lo switch tra le pagine, la possibilità di adattare i contenuti all’altezza o alla larghezza, la stampa e lo zoom.
Per modificare il file cliccate Edit PDF (icona della penna). Si aprirà una barra laterale a destra con molte opzioni per la modifica tra cui l’editing del testo, l’editing dell’aspetto e molto altro.
BabyPDF funziona su sistemi operativi Windows, 32 bit e 64 bit. Supporta Windows XP, Windows Vista, Windows 7, Windows Server 2003 e Windows Server 2008.