Modificare PDF con PDF Eraser

PDF-Eraser

I file PDF sono molto diffusi soprattutto perchè possono essere visualizzati praticamente su ogni sistema operativo, ma solitamente i file PDF non possono essere modificati, a meno di ricorrere a programmi esterni. Il Portable Document Format, comunemente abbreviato PDF, è un formato di file basato su un linguaggio di descrizione di pagina sviluppato da Adobe Systems nel 1993 per rappresentare documenti in modo indipendente dall’hardware e dal software utilizzati per generarli o per visualizzarli.

PDF Eraser è un ottimo software per Windows, che consente di modificare i file PDF, aggiungendo immagini e testo o rimuovendo elementi indesiderati, permettendo inoltre di separare il file in diversi file in base alle proprie esigenze.

PDF Eraser funziona in maniera differente rispetto agli altri software che gestiscono i PDF, nel senso che gestisce i file come singole immagini, permettendo quindi di rimuovere qualsiasi oggetto usando un semplice strumento di cancellazione. Oltre a poter rimuovere qualsiasi elemento presente sul file PDF, è inoltre possibile aggiungere immagini e testo. Ovviamente il file finale può essere esportato in formato PDF.

CONVERTIRE DA PDF A WORD

Un’altra funzione molto utile di questo programma consente di eliminare pagine che non interessano dal file originale, usando lo strumento chiamato Page Cutter. Il file senza le pagine eliminate può essere salvato a sua volta in formato PDF.

In definitiva, PDF Eraser è un programma per Windows molto utile per modificare i file PDF, è compatibile con Windows XP, Windows Vista, Windows 7 e Windows 8. Il download è gratuito. Sul sito ufficiale sono presenti tutte le informazioni.

Lascia un commento