NCS WinVisible è un programma per sistemi operativi Windows che può rivelarsi molto utile in alcune situazioni, in particolare quando ci si trova a lavorare in un ufficio con molta gente, o comunque quando si usa il pc con la possibilità che qualcun’altro ce l’abbia sotto mano.
La finestra principale di NCS WinVisible mostra tutti i processi con finestre che sono in esecuzione nel sistema: l’utente deve selezionare quali processi devono essere nascosti o terminati alla pressione della giusta combinazione da tastiera. Per impostazione di default sono selezionate solamente le hotkeys che consentono di nascondere e visualizzare le finestre dei processi selezionati.
► RIPRISTINARE WINDOWS UPDATE IN WINDOWS 7
Di default l’hotkey Shift-Alt-H serve per nascondere le finestre mentre Shift-Alt-S serve per mostrarle nuovamente. Per poter terminare i processi bisogna effettuare la configurazione nelle opzioni del programma. Oltre alla sezione delle hotkeys, nelle opzioni di NCS WinVisible è possibile anche attivare l’avvio del programma all’accensione del pc, attivare la ricerca automatica di aggiornamenti, decidere di avviare il programma in modalità nascosta, attivare la ricerca automatica di nuovi processi in esecuzione, attivare l’opzione per ricordare i processi selezionati e attivare la funzione che nasconde l’applicazione e l’icona dell’area di notifica quando viene premuta l’hotkey per nascondere un processo. Infine è possibile anche impostare il comportamento dei processi nascosti alla chiusura dell’app.
Il programma è veramente molto semplice da usare, permette di nascondere in maniera molto veloce i programmi selezionati. Nascondere i programmi significa che le finestre spariscono proprio dal desktop ed anche dall’area di notifica dove sono indicati i programmi aperti.