La versione RTM (Release to Manufacturing) è prevista per il giugno 2010, mese in cui sarà messa in commercio la nuova versione di Office.
Come spiegato da un portavoce di Microsoft a CNET, questa versione intermedia, tra beta e versione finale per il pubblico, fa parte di un piano di sviluppo dell’azienda molto ben programmato, e proprio a tale scopo è stato deciso di non divulgare la nuova versione, anche se come detto è disponibile sui canali P2P.
Comunque da pochi giorni M$ ha anche rilasciato online une versione demo della propria suite per l’ufficio, che comprende Office 2010 e Sharepoint 2010, ma gira solamente su macchine virtuali.
La demo si può scaricare dal sito ufficiale, dove sono stati pubblicati anche i requisiti della macchina virtuale: WindowsServer 2008 R2, Windows Server 2008 R2 Enterprise; Windows Server 2008 R2 Standard.
Come detto da Microsoft per usare la demo si deve attivare Hyper-V suWindows Server 2008 R2, avere una macchina con drive NFTS, processore Intel VT o AMD-V, 50 GB di spazio libero su hard disk e almeno 8 GB di RAM.