Questo programma permette di modificare la schermata di login in ogni suo aspetto, cosa che invece è impossibile con tanti altri programmi del genere. Addirittura in Windows 7 non è presente alcuna funzione per personalizzare questa schermata.
La finestra principale mostra le skin disponibili per la schermata di login, tra cui è disponibile anche una skin ispirata all’ormai imminente Windows 8 ed una skin Default che consente di riportare le impostazioni della finestra di login alla configurazione standard di Windows 7. Per utilizzare una skin per la schermata di accesso selezionatela dal menu e cliccate il pulsante Apply.
► RIPRISTINARE WINDOWS UPDATE IN WINDOWS 7
Per modificare una finestra di login invece selezionatela e cliccate il pulsante Edit, si aprirà una nuova finestra che mostra tutte le opzioni modificabili come per esempio cambiare i pulsanti nella finestra di login, è inoltre possibile cambiare anche le dimensioni e la posizione di questi pulsanti. Si può anche personalizzare la User Tile in base alle proprie preferenze, modificandone le dimensioni e gli effetti. Infine è pure possibile creare il proprio login screen cliccando il pulsante New nella finestra di scelta delle skin, andando a personalizzare Options bar, Window, Scroll bar, Status text e background.
Logon Workshop funziona su versioni 32 e 64 bit di Windows 7.