Personalizzare icone iPhone e iPad senza jailbreak

Iconical_iOS_Custom_App_Icons_610x406

Solitamente in iOS per personalizzare aspetti grafici del sistema operativo bisogna ricorrere all’operazione di jailbreak, ma non tutti sono in grado e non tutti vogliono eseguire questa operazione.


Diventa perciò importante trovare applicazioni “ufficiali” disponibili sull’App Store che consentano di eseguire operazioni simili. Per chi non vuole jailbreakkare il proprio device, Iconical è la soluzione ideale per personalizzare le icone delle applicazioni. È possibile creare icone personalizzate e secondo quanto affermato dallo sviluppatore sono supportate oltre 14.000 applicazioni.

Dopo aver installato Iconical bisogna selezionare un’app dalla lista, oppure effettuare una scansione delle apps installate sul sistema. Iconical effettua in automatico la scansione delle applicazioni che supportano lo schema iOS URL, che permette di lanciare le apps da un’altra location, con anche una funzione specifica, per esempio chiamare un contatto prescelto semplicemente cliccando sull’icona dell’app Facetime. L’icona che si crea infatti non è altro che una scorciatoia web che punta a uno specifico schema URL.

RECUPERARE EMAIL CANCELLATE SU IPHONE

È sufficiente selezionare un’app ed iniziare la personalizzazione dell’icona: si può disegnare a mano libera, si può importare una foto, oppure anche scattare una nuova foto. Dopo aver creato l’icona personalizzata ed aver assegnato un nome alla stessa, si può procedere cliccando su ‘Create Home Screen Icon‘, quindi si sarà rediretti ad una pagina di Safari, dove si riceveranno istruzioni per creare una scorciatoia web.

Alla fine si avranno l’app standard con l’icona di default e la nuova app con l’icona personalizzata. L’app standard può essere nascosta all’interno di una cartella, ma non può chiaramente essere eliminata.

Lascia un commento