Come sempre ci sono i detrattori della nuova impostazione grafica di Windows 8 e gli utenti che ammirano l’evoluzione proposta nel nuovo OS. Tuttavia è innegabile il fatto che l’interfaccia Metro proponga poche opzioni di personalizzazione, ed ecco che entra in gioco MY WCP Start Screen Customizer.
Grazie a questo programma, testato positivamente sia sulla versione 32 bit che 64 bit della Consumer Preview di Windows 8, è possibile personalizzare la schermata Start del nuovo sistema operativo, modificando praticamente ogni elemento dell’interfaccia.
► DISABILITARE METRO WINDOWS 8
Nella finestra del programma è possibile selezionare i colori per i diversi elementi che compongono la schermata Start, dal Common Color, al colore per i Tiles, e così via. È inoltre possibile impostare anche un’immagine di sfondo, semplicemente cliccando il pannello di anteprima nella parte sinistra della finestra del programma.
Per cambiare il colore ai diversi elementi, dovete semplicemente cliccare sulla lista sul nome dell’elemento che volete personalizzare quindi cliccare sul quadrato colorato a destra della scritta Color per scegliere la tinta preferita. Per applicare tutte le modifiche apportate cliccate Apply new settings.