Se siete alla ricerca di una valida alternativa a Ccleaner, allora il consiglio è assolutamente quello di provare ClearProg.
Questa applicazione è gratis, può essere ovviamente installata sul computer ma anche per esempio su una penna usb per essere avviata su un altro pc.
L’obiettivo di ClearProg è quello di eliminare i dati presenti sul disco relativi soprattutto alla navigazione in internet, scansionando tutti i browser installati.
Oltre a questo chiaramente il programma interviene anche sui file presenti sul disco, andando ad eliminare i file ritenuti dannosi dei programmi installati.
Oltre a questo il programma, tramite una semplice scansione, è in grado anche di trovare file che occupano spazio superfluo sul disco, proponendo all’utente la possibilità di eliminarli per guadagnare qualche MB.
La funzione migliore di ClearProg è però forse quella che permette di eliminare completamente i propri dati presenti sul computer, facendo in modo che non siano più recuperabili in futuro, andando a sovrascrivere gli stessi con dati random.
Il programma, disponibile solamente per sistemi Microsoft, è tradotto anche in italiano.