Grazie a questo programma sarà possibile recuperare dei files cancellati anche dal cestino, sfruttando un’interfaccia grafica molto ben strutturata e con la possibilità di recuperare più files contemporaneamente.
Per analizzare quelli che sono i files che è possibile recuperare bisogna fare una scansione dell’unità dove erano presenti questi files. Dal menu a tendina a sinistra selezionate il disco fisso da analizzare quindi cliccate il pulsante Scan.
► RECUPERARE DATI DA UN HARD DISK DANNEGGIATO
Quando il programma ha terminato l’operazione di scansione del disco fisso verrà mostrata a sinistra una lista delle directory analizzate. Nella parte destra del programma vengono invece mostrati i files relativi alle directory, ossia quelli che possono essere recuperati. La voce Recoverability è la più importante infatti indica se è possibile recuperare facilmente un file oppure se è difficile o addirittura impossibile farlo. Per queste indicazioni vengono usate le voci Good, Poor, Very Poor o Lost.
Per recuperare i files bisogna mettere la spunta vicino a quelli da recuperare quindi cliccare sul pulsante verde Recover, dopo aver impostato la directory di destinazione dei files recuperati.
Wise Data Recovery funziona con Windows XP, Windows Vista, Windows 7 e Windows 8.