Un programma del genere può venir utilizzato quando il normale software antivirus non ha svolto il suo compito al meglio e nel computer sono comunque entrati dei file dannosi.
Malware Cleaner all’interno del suo database ha oltre 2 milioni e mezzo tra virus e malware conosciuti ed inoltre il programma viene costantemente aggiornato di giorno in giorno, per fornire la migliore protezione disponibile contro le minacce del web.
È importante sottolineare che Malware Cleaner non è un software antivirus, ma un programma da usare oltre al classico software antivirus già installato sul pc.
[MIGLIORI SOFTWARE ANTIVIRUS GRATUITI]
In sostanza Malware Cleaner viene usato all’occorrenza, quando probabilmente il virus o il malware si è già insediato nel sistema e non lo si riesce a rimuovere con il classico antivirus.
Tra le caratteristiche principali del programma c’è la grande facilità di utilizzo, il rilevamento e rimozione di malware come virus, rootkit, FakeAV, worm ecc. Il programma usa inoltre una modalità anti-rootkit avanzata, è possibile mettere in quarantena le porzioni infette, si può fare una pulizia approfondite basata sulla tecnologia Norman SandBox, fare un’analisi veloce ed è possibile anche sfruttare la riga di comando per le aziende.