In Windows Phone 8 è stato rivoluzionato il modo in cui sono visti gli sfondi, infatti con WP8 non bisogna più navigare sulle pagine di Flickr o cercare tra le immagini di Google per trovare uno sfondo per il proprio dispositivo: ogni app con immagini può impostare lo sfondo in maniera automatica.
Wallpaper Sky tuttavia è un’app molto interessante per chi è alla ricerca di nuovi wallpapers, propone una grandissima collezione di immagini, suddivise in tantissime categorie. Inoltre ha anche la funzione che consente di far alternare in automatico più sfondi.
All’avvio Wallpaper Sky mostra una sezione chiamata ‘features’ con alcuni sfondi, relativa descrizione e numero di likes ricevuti dagli utenti. Ogni giorno in questa sezione compaiono nuovi sfondi, ma si possono visionare gli sfondi meno recenti semplicemente scorrendo in basso nella pagina. Per cercare nuovi sfondi ovviamente risulta molto utile anche la funzione ‘search’, migliorata dalla presenza dei tag più popolari.
► SFONDI PER POWERPOINT GRATIS
Per ricercare nuovi sfondi in base alle categorie è sufficiente effettuare uno swipe verso destro dalla pagina principale di Wallpaper Sky; ogni categoria è suddivisa in sotto-categorie come ‘hot’, ‘recommended’ e ‘new’. Ogni immagine è accompagnata anche dal numero che indica il numero di volte che è stata scaricata. Wallpaper Sky viene aggiornato ogni giorno e la modalità di visualizzazione delle foto è molto ben fatta, consente anche di vedere l’anteprima del lock screen con lo sfondo selezionato. Le foto presenti in Wallpaper Sky possono inoltre essere condivise usando i social, gli SMS, le email o anche tramite NFC.
Lascia un commento