Con così tanto spazio a disposizione dell’utente può diventare difficile effettuare una ricerca di un determinato allegato, per questo viene in aiuto il programma per Windows e Mac chiamato Lost Photos.
Come suggerisce il nome, Lost Photos in particolare ha l’obiettivo di cercare e scaricare le foto presenti sull’account di posta. In seguito al download è anche possibile condividerle direttamente su Facebook e Twitter, oppure inviarle tramite email.
All’avvio del programma bisogna effettuare il login inserendo i dati di accesso dell’account di posta elettronica. Cliccando su Options è possibile impostare qualche parametro per la ricerca, per esempio si possono ignorare le immagini più piccole di 8 kb (i loghi), ignorare le immagini animate GIF e impostare un periodo di tempo per effettuare la ricerca. Una volta scelte le impostazioni preferite basta cliccare il pulsante verde Find My Photos! per avviare la ricerca.
► CONVERTIRE IMMAGINI IN TESTO
Le foto vengono mostrate in un mosaico nella parte alta della finestra del programma. Appena sotto sono presenti i tre pulsanti che permettono di condividere le immagini sui social network come Facebook e Twitter oppure di inviare le foto via email.
Lost Photos è un programma molto semplice ma al tempo stesso molto utile. Funziona su versioni 32 e 64 bit di Windows XP, Windows Vista, Windows 7 e Windows 8.