Wondershare vDownloader è un programma che permette di fare quanto appena descritto, andandosi ad integrare con i browser Internet Explorer, Mozilla Firefox, Google Chrome e proponendo un proprio media player molto ben fatto e funzionale.
Il programma in questione è in grado di funzionare con YouTube, Hulu, Dailymotion, Vimeo, Metacafe, Facebook, Vevo, Blip.tv, WouTube, Viddler, Twitvid. Se scegliete di utilizzare il client potete avviare il download di un video incollando l’URL del video sfruttando l’opzione Paste URL, ma la scelta più pratica è quella di scaricare il video direttamente da dentro il browser.
► SCARICARE VIDEO DA YOUTUBE ONLINE
Wondershare vDownloader infatti integra un plugin nel browser che permette di avviare il download dalla pagina del video. Sopra al video vedrete comparire un pulsante Download: cliccando questo pulsante potrete scegliere la risoluzione preferita per scaricare il video in questione, tra cui anche 1080p laddove disponibile.
Il programma salva i video scaricati nella sezione Library, mentre ovviamente nella sezione Downloading si trovano quelli in fase di scaricamento. Nelle opzioni è possibile modificare alcuni parametri come quello relativo ai download simultanei oppure disattivare il plugin per i tre browser.
Wondershare vDownloader è compatibile con le versioni 32 e 64 bit di Windows XP, Windows Vista, Windows 7 e Windows 8.
Lascia un commento