Proprio per tale motivo sul tablet di Cupertino bisogna ancora arrangiarsi facendo ricorso ad applicazioni di terze parti, in questo senso merita di essere provata l’app Video Tube, che ha come punto di forza la possibilità di effettuare i download dei video direttamente sull’iPad.
Video Tube non è un’app di YouTube con molte funzioni, infatti manca la possibilità di effettuare il login con il proprio account, quindi è impossibile commentare i video, visualizzare le proprie iscrizioni, i propri preferiti e così via. Inoltre la versione free dell’app include un grande banner pubblicitario nella parte bassa del display, eliminabile facendo l’upgrade alla versione a pagamento, che costa 3 dollari circa.
► SCARICARE VIDEO DA YOUTUBE ONLINE
Per scaricare un video basta premere il pulsante Download posizionato in alto a destra mentre è in riproduzione il video che si desidera scaricare. Purtroppo però non possono essere scaricati tutti i video, per motivi di copyright, comunque i video scaricati possono essere trovati nella sezione Download accessibile cliccando il relativo pulsante nella barra posta in basso nell’app.
Fra le altre funzioni dell’applicazione c’è anche la comoda opzione History che consente di vedere la cronologia dei video visualizzati con Video Tube.