Video Downloader è un’app universale per iOS, che quindi funziona su iPhone e iPad. La versione gratuita, chiamata Super Lite, consente di salvare sul device un massimo di 10 video, mentre la versione Pro a pagamento permette di scaricare un numero illimitato di video.
L’app si apre in modalità Browse, che in sostanza è un web browser specializzato. Da qui potete navigare alla vostra sorgente preferita di video (YouTube per esempio) e quando cliccherete il tasto per visualizzare il video vedrete comparire il pulsante Download. I video scaricati vengono dunque salvati nella scheda Downloads, di default sono ordinati alfabeticamente ma cliccando il pulsante Edit in alto a destra possono essere ordinati per data, dimensioni, tipo e durata.
► SCARICARE VIDEO DA YOUTUBE ONLINE
Alcuni video importano anche un’immagine di anteprima. Cliccando sull’anteprima di un video questo verrà aggiunto ad una playlist, per avviare una playlist basta cliccare il pulsante Play verde in alto a destra. Basta effettuare uno swipe su un video nella lista per eliminarlo. Invece per modificare il titolo di un video basta cliccare sulla freccia azzurra a destra di un video, da qui è anche possibile inviare il video in questione alla galleria.