Innanzitutto ora è possibile effettuare videochiamate di gruppo, non limitandosi più ai 2-3 contatti precedenti, e senza alcuna limitazione. La nuova funzione delle videochiamate a gruppi tuttavia è ancora in fase beta, anche se già accessibile da tutti.
Gli utenti che vogliono usare la nuova funzione per videochiamate a gruppi, ovviamente devono installare la nuova versione del famoso programma VoIP.
Un’altra novità, che sarà molto gradita dagli amanti dei social network, è la nuova integrazione con Facebook, infatti ora sarà possibile gestire e visualizzare gli aggiornamenti direttamente dentro a Skype, così come sarà possibile contattare direttamente i nostri amici di Facebook da Skype.
E’ possibile integrare i contatti Facebook all’interno della rubrica di Skype, e si possono effettuare chiamate o inviare SMS agli amici. Se anche l’amico ha un account Skype, la chiamata sarà gratuita.
Come anticipato sarà possibile anche aggiornare e controllare gli aggiornamenti degli amici direttamente dalla sezione Facebook di Skype. Prima di poter usare l’account Facebook su Skype, deve essere collegato tramite la richiesta di autorizzazione.
Oltre a queste novità, ci sono anche piccole migliorie, come la possibilità di recuperare in modo automatico le chiamate interrotte, e la nuova grafica del programma, ancora più semplice da usare che in passato.