Le novità di questa versione per Mac sono nell’interfaccia grafica, e soprattutto nella possibilità di effettuare videochiamate di gruppo.
Come anticipato si nota subito la modifica apportata dagli sviluppatori di Skype all’interfaccia grafica di Skype, che ora racchiude tutte le funzioni in un’unica finestra, per creare meno confusione all’utente.
Inoltre Skype ha pensato bene di integrare l’utilizzo della rubrica di Mac OS X all’interno del programma, per permettere di contattare in modo veloce i propri contatti preferiti, tramite chiamata, videochiamata, chat o SMS.
Anche su Mac OS X ora sarà possibile effettuare videochiamate di gruppo, anche se ovviamente per sfruttare questa nuova caratteristica del servizio, sarà necessario che ogni componente della videochat abbia installato la versione 5 di Skype per Windows, o la 5 Beta per Mac.
I requisiti di sistema prevedono Mac OS X 10.5.8 o superiore, processore Intel da almeno 1GHz e una connessione da almeno 1Mbps/256Kbps per le chiamate vocali, oppure da almeno 4Mbps/1Mbps per le videochiamate di gruppo.
Sul sito ufficiale di Skype è possibile scaricare la nuova versione per Mac OS X.