Trasferire contatti e dati da Android e iOS a Windows Phone

Con il debutto del nuovo sistema operativo Windows Phone 8 qualche utente potrebbe essere intenzionato ad abbandonare i sistemi Android o iOS per provare la nuova proposta di Microsoft, però solitamente il cambio di sistema operativo comporta la perdita di alcuni dati, quindi molti potrebbero rinunciare per questo.

Tuttavia è possibile eseguire il backup di tutti i dati presenti su un device Android e/o iOS tramite l’applicazione chiamata SaveIt!, per poi recuperarli sul nuovo dispositivo con Windows Phone sfruttando la stessa applicazione. Vediamo come fare per trasferire contatti, documenti e calendari su un altro device.


Chiaramente bisogna effettuare il download dell’app SaveIt! sul dispositivo iOS o Android attuale, quindi dopo aver installato l’app bisognerà per prima cosa creare un account e verificarlo, quindi si potrà selezionare l’opzione Backup (to the web), in modo da salvare tutti i dati online. Dopo aver selezionato l’opzione l’utente dovrà scegliere quali dati salvare online, potendo mettere la spunta su contatti, calendari, foto, immagini e video. In base alla quantità ed alle dimensioni dei files questa operazione potrebbe richiedere diverso tempo.

BACKUP DI ANDROID SU PC

Quando il backup è terminato si può passare al nuovo dispositivo con Windows Phone, sul quale bisognerà scaricare la stessa applicazione ed effettuare il login. Per recuperare i propri dati bisogna chiaramente cliccare su Restore, selezionare quali dati recuperare se si sceglie il Manual restore oppure affidarsi al Quick restore per scaricare tutti i dati salvati nel backup online.

SaveIt! solitamente ha un prezzo di 3 dollari circa ma ora è in promozione ed è gratuito, perciò approfittatene subito se interessati!

Lascia un commento