L’applicazione in questione è molto semplice da utilizzare perchè l’unica cosa da fare è effettuare il login con le proprie credenziali dei vari siti e tutto il processo di configurazione è svolto automaticamente da Brewster. L’app funziona da rubrica però propone anche interessanti modalità di ordinamento.
Dopo aver effettuato il login con il proprio account di Facebook e/o Twitter saranno mostrate le foto dei contatti, in questo menu è possibile impostare i contatti preferiti. Per farlo basta “tappare” sulle foto prescelte e quindi cliccare il pulsante di conferma presente in alto a destra nell’applicazione.
È presente nell’app una funzione chiamata Advanced Search, in cui i contatti possono essere filtrati per città e per altri parametri del genere. C’è poi una funzione di smart list intelligente, che si aggiorna in base alle informazioni dei contatti, è pure possibile creare liste manualmente. Brewster comunque combina tutte le informazioni relative ai contatti pescandole dai vari siti, è anche in grado di notificare l’utente se non viene contattata una certa persona per lungo tempo.
Brewster è un’app gratuita, ottimizzata per iPhone ed iPod Touch, visto che difficilmente si usa un iPad come gestore primario di contatti. L’applicazione è ovviamente scaricabile dall’App Store di Apple.