Se siete abituati a lasciare il Mac acceso durante la notte allora questa applicazione fa per voi. L’app è molto semplice e con una gradevole interfaccia grafica, permette di scegliere diverse impostazioni.
La prima volta che avviate l’applicazione vedrete comparire un orologio digitale, mentre trascinando verso destra la parte di color legno si aprirà il pannello delle opzioni. In questo pannello potete impostare l’orario in cui volete impostare la sveglia, selezionare il suono tra quelli disponibili e scegliere se applicare un effetto dissolvenza.
Cliccate quindi il pulsante Sleep per spegnere lo schermo, che si riattiverà quando suonerà l’allarme. Lo schermo comunque può essere riacceso cliccando un pulsante del mouse o della tastiera. Il pulsante all’estrema sinistra vi permette di cancellare i dati inseriti.
Nelle preferenze dell’app è possibile impostare la regolazione automatica del volume prima e dopo che suoni l’allarme, si può scegliere in che modo visualizzare le ore (24h oppure AM/PM) ed anche il tempo dello Snooze.
Lo sviluppatore dell’applicazione promette che nelle prossime versioni sarà possibile scegliere il suono dell’allarme tra le canzoni di iTunes.