Usare YouTube in Windows 8 con Hyper

hyper

Per Windows 8 esistono già diverse applicazioni dedicate a YouTube, ma di recente sul Windows Store è comparsa Hyper, un’app molto ben fatta che consente di avere un’esperienza completa sul dekstop, permettendo anche di effettuare il login in YouTube con il proprio account.


All’avvio di Hyper vengono mostrate tre differenti sezioni, che sono ‘Most popular’, ‘Top favorites’ e se si è anche loggati con il proprio account vengono mostrati anche i video dalle proprie iscrizioni. È anche possibile bloccare i propri canali preferiti sullo Start Screen di Windows 8, così da potervi accedere molto più velocemente.

COME SPEGNERE WINDOWS 8

La funzione ricerca di Hyper è molto ben strutturata, con i risultati di ricerca che vengono mostrati a mosaico. Nella parte superiore della finestra sono inoltre disponibili dei filtri per perfezionare la ricerca, in questo modo sarà possibile cercare solamente video recenti, rilevanti e così via. È anche possibile ricercare i video selezionando una determinata categoria in cui effettuare la ricerca, così come è possibile cercare solamente video in HD o SD.

Per impostazione di default i video vengono riprodotti automaticamente a schermo intero, i controlli a disposizione sono quelli standard, con la possibilità di aggiungere un video ad una playlist se si è effettuato il login con il proprio account di Google. Nella parte destra dell’interfaccia sono inoltre disponibili i controlli per selezionare la qualità del video, con la possibilità di scegliere fra SD, 720p e 1080p. Nelle impostazioni dell’app è possibile scegliere se vedere i voti dei video nelle anteprime, pulire la cronologia, scegliere la qualità di default e molto altro…

Lascia un commento