Avete spesso e volentieri la necessità di ascoltare Spotify offline su Windows, ma non avete la minima idea di come fare? Allora questo articolo è sicuramente quello che fa per voi. Piuttosto di frequente, infatti, può capitare di avere a disposizione il computer, ma non una connessione internet. A casa di amici o in vacanza, ad esempio, si possono ugualmente riprodurre le canzoni?
Ascoltare Spotify offline su Windows: ecco come fare!
Anche se tanti non credono sia possibile, in realtà Ascoltare Spotify offline su Windows non è un’eventualità da scartare a priori. Per avere a disposizione un simile servizio, però, dovete effettuare il download dei brani sul pc, così come degli album piuttosto che delle varie playlist che amate ascoltare. Successivamente, si possono riprodurre mantenendo Spotify in modalità offline.
La playlist da ascoltare senza connessione internet
Si può anche decidere di creare una vera e propria playlist personale in cui poteri inserire tutti quei brani che ogni giorno ascoltate di più. Una volta sistemata la playlist, ecco che sarà necessario andare su Modifica e Preferenze di Spotify. Trovate la sezione File Locali e optate per la visualizzazione in Spotify delle canzoni salvate nella Libreria Musicale del PC, così come nelle cartelle dei Download e di iTunes. Spostate su ON le relative levette. Il gioco è fatto: basta mettere Spotify in modalità offline e la riproduzione inizierà comunque.
Lascia un commento