Come saprete eMule per comunicare ha bisogno di passare attraverso dei server, che è il luogo dove sono appoggiati i file che scarichiamo, ma i server che eMule propone subito dopo l’installazione non sono dei migliori, basta guardare come si chiamano.
Perciò online sono disponibili molti siti che suggeriscono quali server utilizzare, e noi qua vi suggeriamo i migliori, che vi permetteranno di avere un maggior numero di file tra cui scegliere, più fonti da cui scaricare e soprattutto maggiore velocità di download.
Andare a modificare i server che utilizza eMule è abbastanza facile ma vediamo come procedere: per prima cosa clicchiamo su Server in alto nella finestra di eMule e cancelliamo tutti i server presenti, in quanto poco sicuri.
Sul lato destro di eMule è presente la finestrella dei server, e clicchiamo su Aggiorna server .met da URL dopo aver inserito uno per volta i seguenti indirizzi nella casella di testo:
http://www.gruk.org/server.met – molto consigliato
http://peerates.net/servers.php
http://ed2kmet.x24hr.com/pl/slist.pl?download/server-best.met
http://ed2kmet.x24hr.com/pl/slist.pl?download/server-good.met
http://www.server-met.de/dl.php?load=gz&trace=33357819.4167
A questo punto dobbiamo solo cliccare il tasto Aggiorna ed eMule provvederà a selezionare i server migliori presenti in queste liste. Buon download!