Può capitare però che ad un certo non vogliamo più utilizzare uno di questi servizi e per questo desideriamo cancellare il nostro account in modo da non essere più reperibili, operazione questa che potrebbe rivelarsi alquanto difficile visto che in un sito la procedura di cancellazione di un profilo non è mai messa in primo piano come si fa con quella per la registrazione.
Un valido aiuto in questo caso ci arriva dalla rete stessa, in particolare da un sito chiamato DeleteYourAccount e che contiene tutte le informazioni per cancellare un account da un determinato sito internet.
Per utilizzare il servizio basta accedere alla home page del sito e cercare il nome del sito da cui vogliamo eliminare il nostro account, possiamo farlo cliccando sull’iniziale del suo nome e cercandolo nella lista corrispondente oppure semplicemente scrivendo il nome del sito nel comodo motore di ricerca interno.
In pochi istanti avremo davanti ai nostri occhi una pagina che contiene passo per passo le istruzioni per cancellare l’account da quel determinato sito. L’unico inconventiente è che il sito è in lingua inglese, in ogni caso si tratta di concetti base che possono essere facilmente compresi anche da chi non parla perfettamente la lingua.
Per accedere a DeleteYourAccount clicca qui