Catturare e modificare immagini nel browser

aviary

Con il recente Google Chrome 4, anche se in versione Beta, è possibile installare delle estensioni, proprio come succede su Firefox, e le estensioni sono proprio il punto di forza di quest’ultimo browser.

Con il rilascio della Beta di Chrome in versione 4 iniziano a spuntare online le prime estensioni anche per il browser di Google e quella che vi presentiamo oggi potrebbe risultare utile a molte persone.

Si tratta di un’estensione di Aviary, un sito che permette di modificare immagini direttamente online, rappresentando un’alternativa gratis a Photoshop per i piccoli ritocchi.

Con l’estensione di Aviary sarà possibile catturare degli screenshots dalla pagina web che stiamo visitando e procedere a modificare a piacimento l’immagine appena catturata, il tutto all’interno della finestra di Chrome, grazie alla tecnologia Java.

Con questa estensione è possibile catturare la schermata, aprire l’editor, modificare i colori, aggiungere effetti, modificare i vettori ed addirittura è presente un editor di audio.

Aviary per Chrome è scaricabile cliccando qui.

Lascia un commento