Ci sono varie soluzioni che offrono la possibilità di proteggersi dalle chiavette USB infette. Infatti, non esistono unicamente le funzioni che sono naturalmente già comprese all’interno del sistema operativo. Infatti, è possibile raggiungere un adeguato livello di protezione anche facendo leva su dei programmi messi a disposizione da terzi.
Come proteggersi dalle chiavette USB infette
Tra i software di terze parti più utili per proteggersi dalle chiavette USB infettate troviamo iKill. Si tratta di un programma che si può scaricare in via del tutto gratuita e che funziona su ogni versione di Windows. Il solo obiettivo è quello di evitare che in automatico si verifichino dei processi di autorun, bloccando l’avvio a file autoeseguibili di installare virus sul computer.
Un’ottima alternativa con Panda USB Vaccine
Volete un’ottima alternativa? Allora il consiglio è quello di puntare su Panda USB Vaccine, che si può scaricare molto facilmente e senza troppi problemi. Si tratta di un tool da usare in via del tutto gratuita e viene sviluppata dalla celebre software house Panda Security. Si tratta di un programma che ha il grande pregio di riuscire a prevenire in maniera automatica i malware. È davvero molto semplice da usare e, al tempo stesso, è notevolmente efficace.