Siete alla ricerca di programmi che possono aiutare a clonare hard disk? Spesso e volentieri si sente la necessità di realizzare un backup il più completo possibile del proprio computer, ma non avete la minima idea di come fare? Tutto quello di cui avete bisogno è proprio un ottimo software che possa consentirvi di clonare hard disk. E se pensate che costino tutti un occhio della testa, vi sbagliate di grosso.
Clonare hard disk con EaseUS Todo Backup
Uno dei programmi migliori per clonare hard disk è certamente rappresentato da EaseUS Todo Backup. Il vantaggio è che si può scaricare in via del tutto gratuita ed è estremamente facile da utilizzare. Infatti, mette gli utenti in condizione di clonare dei dischi completi, ma anche le singole partizioni direttamente a partire dal sistema operativo Windows.
L’alternativa gratuita
Una delle più diffuse alternative quando si parla di clonare hard disk corrisponde a AOMEI Backupper. Si tratta di un altro valido software che mette a disposizioni funzionalità legate ai backup, pure quelli incrementali, di file, così come di cartelle piuttosto che di dischi. Anche in questo casi si possono clonare dei dischi completi, oppure delle singole partizioni, sia GPT che MBR.