Come risolvere il blocco dell’installazione di Windows 7 al 62%

windows_7_c

Era inevitabile, iniziano infatti ad affiorare i primi problemi nelle installazioni di Windows 7, in particolare accusano problemi quegli utenti che hanno cercato di aggiornare il proprio sistema direttamente da Windows Vista a 7.

Come afferma Microsoft esiste un problema noto che blocca il setup del nuovo sistema operativo al 62%, ma è già stato reso disponibile uno strumento per risolvere tale problema.

Microsoft ha comunicato che il blocco dell’installazione è dovuto al blocco del servizio Iphlpsvc, ma le cause che provocano questo problema possono anche essere altre.

Big M ha messo a disposizione quello che in gergo tecnico viene chiamato workaround, il quale indica al setup di Windows 7 di ignorare il plug-in IphlpsvcMigPlugin.dll, il componente responsabile del blocco del servizio Iphlpsvc.

Risolvere questo problema non è molto difficile, vediamo come bisogna fare: quando l’upgrade a Windows 7 si blocca al 62% bisogna riavviare il computer, scaricare il Microsoft Fix it 50319 in una pen drive o un CD e avviare il workaround.

Microsoft fa sapere che è anche possibile cliccare “Fix this problem”, scaricare il file e seguire la procedura guidata. Si può anche risolvere manualmente il problema, i più esperti possono visitare questo link.

Microsoft sottolinea che comunque queste operazioni vanno fatte solamente quando si blocca al 62% il setup, mai in nessun altro caso.

1 commento su “Come risolvere il blocco dell’installazione di Windows 7 al 62%”

Lascia un commento